festa dello sport

12.05.2013 21:00

Il Comitato Genitori di Agrate Conturbia insieme al Vicesindaco Simone Tosi e a Marco Zonca dell'amministrazionene comunale hanno inaugurato domenica 12 maggio la festa dello sport: un'occasione di incontro all'insegna del divertimento, della cultura sportiva e dell'entusiasmo per una trentina di bambini della scuola elementare e dell'infanzia che insieme ai loro genitori hanno trascorso un pomeriggio cimentandosi nel calcio, nel tennis e nelle bocce seguiti da esperti e animati dalla presenza di educatori dell'infanzia.

Il parco giochi, il campo polivalente adiacente alla scuola e la bocciofila si sono trasformati per un pomeriggio in luoghi vivi e vitali, indice di una comunità che è sensibile alla partecipazione e alla crescita collettiva. Il valore di questa giornata sta proprio nel rafforzamento di questo sentimento di appartenenza. Si partecipa, si gioca, ci si avvicina a nuove discipline sportive, ma soprattutto si sta insieme.

"Mamma, è stata una giornata indimenticabile!" ha detto Caterina alla sera prima di salutare i suoi compagni orgogliosa della sua medaglia, distribuita a tutti i bambini al termine dei giochi. Ovviamente non ci sono stati nè vincitori, nè vinti, solo volti sorridenti e qualche ginocchio sbucciato e la voglia di ripetere una bellissima esperienza.