verbale 5

Verbale 15 novembre 2013

In data 15 novembre 2013 alle ore 21.00 i genitori Rappresentanti di Classe Katia Giani, Silvia Montalbetti e Stefania Carniel e genitori con i figli iscritti nelle scuole presenti sul territorio del Comune di Agrate Conturbia si sono riuniti presso la sala consiliare del Castello di Agrate Conturbia.

E’ presente all’incontro la coordinatrice del centro servizi per l'infanzia Gnomi e Folletti Marinella Fanchini.

Presiede la seduta Stefania Carniel, presidente del Comitatro.

All'ordine del giorno i seguenti punti:

1. elezione delle funzioni di coordinamento del Comitato
  2. inaugurazione Battistero
  3. rassegna cinematografica per ragazzi
  4. fiera di Natale
  5. varie ed eventuali

in merito al punto 1. in applicazione dell’articolo 3 dello Statuto, viene eletto il Coordinamento sulla base delle disponibilità dei genitori. Katia Giani si propone come presidente, Stefania Carniel come vice-presidente, Patrizia Cerutti come amministratore e Silvia Montalbetti come segretario. Si procede all'elezione per alzata di mano. Il Coordinamento, eletto dall’assemblea all'unanimità, risulta pertanto così composto:

• Katia Giani,              eletto/a Presidente
  • Stefania Carniel,     eletto/a Vice Presidente
  • Patrizia Cerutti,        eletto/a Amministratore
  • Silvia Montalbetti,   eletto/a Segretario

in merito al punto 2. L’inaugurazione del Battistero si terrà sabato 30 novembre a partire dalle ore 10:00 e sarà seguita da un rinfresco presso l’Oratorio di Agrate. I bambini delle classi 3° 4° e 5° che sono stati portati in visita dalle maestre per ammirare il lavoro di restauro, svolgeranno a scuola dei disegni che verranno esposti nell’area antistante il Battistero. Con questo evento si intende valorizzare le risorse del nostro territorio e sensibilizzare la popolazione su tali ricchezze.

in merito al punto 3. Con venerdì 22 novembre alle ore 21:00, riprende la rassegna cinematografica per ragazzi. La Sala Provezza di Conturbia accoglierà i bambini e le loro famiglie, che vorranno passare un venerdì sera con amici e compagni. Sarà a disposizione anche una macchina per pop-corn, che permetterà ai bambini di sentirsi come al cinema.

in merito al punto 4. Quest’anno, in collaborazione con le associazioni del territorio comunale, si è pensato di organizzare una “FIERA DI NATALE” nel pomeriggio di sabato 21 DICEMBRE. Il Comitato dei Genitori parteciperà con un banco dove saranno vendute torte e piccoli manufatti, preparati con l’aiuto delle mamme dei bambini della scuola. E’ stato inoltre proposto che ogni bambino offra un pacchetto regalo contenente una piccola decorazione natalizia da poter vendere ad una cifra simbolica di 1€. Il ricavato della giornata sarà  devoluto alla scuola per far fronte alle esigenze delle famiglie in difficoltà.

In merito al punto 5. E’ stata avanzata la proposta di far realizzare, da una mamma professionista nel settore fotografico, un DVD  contenente le riprese dello spettacolo di Natale della scuola. Disponibilità e costi sono da definire.

Si è ribadita la volontà di organizzare, per la prossima primavera, una seconda GIORNATA DELLO SPORT che possa aggregare i bambini e le famiglie anche al di fuori della scuola, così che si possano trovare momenti di svago e divertimento comuni.

Una seconda iniziativa riguarda la BICICLETTATA, che vuole essere un’occasione di riscoperta e valorizzazione delle bellezze naturali che ci circonda.

Non essendo emersi altri argomenti di discussione la seduta si conclude alle ore 22.30